Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:35 METEO:MONTEPULCIANO11°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 14 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lucio Corsi incanta, Gabry Ponte fa ballare il pubblico: all'Eurovision applausi anche per «Espresso macchiato»
Lucio Corsi incanta, Gabry Ponte fa ballare il pubblico: all'Eurovision applausi anche per «Espresso macchiato»

Attualità martedì 01 ottobre 2024 ore 20:37

Medioetruria a Creti, la soddisfazione di Meoni

Il Ministero delle Infrastrutture indica Creti, il sindaco: «Pronti a fare la nostra parte per questa opera strategica»



VALDICHIANA - AREZZO — A seguito delle comunicazioni del Ministero delle Infrastrutture in merito alla decisione sulla localizzazione della stazione alta velocità Medioetruria, il primo cittadino Luciano Meoni ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Come Sindaco di Cortona non posso che essere soddisfatto dell’esito del tavolo tecnico ministeriale a proposito della scelta di localizzare a Creti, la nuova stazione Av Medioetruria. L’Amministrazione comunale di Cortona guidata dal sottoscritto, già nel primo mandato ha contribuito a riaprire il dibattito sull’alta velocità insieme agli enti locali, le Regioni e i portatori di interesse del bacino di utenza potenziale di questa infrastruttura strategica. Non abbiamo mai posto veti, abbiamo sempre messo in primo piano l’importanza della nuova stazione, in un’ottica di politica del fare.

Siamo soddisfatti che il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini abbia voluto dare impulso alla stazione Medioetruria e che il tavolo tecnico abbia scelto il nostro territorio comunale come migliore ubicazione. Adesso ci mettiamo a disposizione del Ministero, delle Ferrovie e degli enti competenti per fare la nostra parte al fine di rendere veloce l’avvio della progettazione e della realizzazione»


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Shopper per la raccolta dei rifiuti delle strutture ricettive del centro storico. Partita la distribuzione dei kit
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità