Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 19 gennaio 2024 ore 08:00

Maec, ingresso gratuito per i residenti

Avvicinare la cultura alla comunità. La decisione del Comitato tecnico, Accademia etrusca, città di Cortona. Gratis anche al Diocesano per i cortonesi



VALDICHIANA — Dopo la sperimentazione avvenuta negli ultimi mesi del 2023, il Comitato tecnico del Maec ha deciso di confermare il biglietto gratuito per i cortonesi anche per tutto il 2024. La decisione è stata assunta con lo scopo di favorire un avvicinamento della comunità locale verso il polo culturale.

«Dopo il successo della mostra ‘Signorelli 500’ è importante che l’attenzione nei confronti del patrimonio artistico resti alta e che coinvolga quanto più possibile la popolazione locale - dichiara l’assessore alla Cultura, Francesco Attesti - ringrazio l’Accademia etrusca e il presidente del Comitato tecnico Nicola Caldarone per aver condiviso questa iniziativa».

L’ingresso gratuito per i residenti nel territorio del comune di Cortona riguarda, oltre al museo, anche il Maec Parco. Fino al 31 marzo il museo di piazza Signorelli è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 17, mentre il Parco archeologico del Sodo è accessibile il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 14. Dal primo aprile sarà operativo l’orario della stagione estiva. L’Amministrazione comunale di Cortona informa la cittadinanza che anche il Museo Diocesano prevede l’ingresso gratuito per i residenti nel comune di Cortona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità