Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 13 dicembre 2023 ore 15:09

Il Prefetto in visita alle aziende del territorio

Dal settore orafo a quello tessile, passando per la produzione di rimorchi e cisterne per il trasporto: a Castiglion Fiorentino un tessuto produttivo dinamico e in costante evoluzione



VALDICHIANA — “Sono particolarmente contenta di aver accolto l’invito del Sindaco, Mario Agnelli, che mi ha consentito di visitare aziende così rappresentative del tessuto economico provinciale, apprezzate sia a livello nazionale che internazionale e che hanno una particolare attenzione nei confronti della realtà locale e del benessere dei lavoratori.

Con orgoglio, posso affermare di aver conosciuto esempi di gestione aziendale illuminata”

Così il Prefetto di Arezzo, S.E. Maddalena De Luca, al termine della visita ad alcune aziende del territorio castiglionese che, allo stato attuale, garantiscono occupazione a oltre 500 dipendenti.

Si tratta della ITAM S.p.a di Manciano, della Ade S.a.s in via Arno e della Menci S.p.a con sede a Montecchio.
Diversi i comparti industriali a cui afferiscono, che spaziano dal settore dei lavorati in oro e argento a quello tessile e sartoriale passando per la produzione di rimorchi e cisterne per il trasporto. Indipendentemente dai loro specifici mercati di riferimento, tutte le realtà aziendali visitate si distinguono, tuttavia, per l’ordine logistico e organizzativo delle loro strutture e per la qualità dei loro prodotti finali, contribuendo alla vitalità di un tessuto produttivo dinamico e in costante evoluzione che solo in queste tre aziende dà lavoro ad oltre 600 persone.

“Con piacere ho potuto mostrare a Sua Eccellenza Maddalena De Luca, Prefetto di Arezzo, un estratto dell’imprenditoria locale facendo visita ad alcune tra le principali realtà dei settori orafo, tessile e della produzione di rimorchi e cisterne per il trasporto di mangimi, che, nei loro rispettivi ambiti, rappresentano delle vere eccellenze a livello nazionale e non solo” conclude il sindaco Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La visita a Civitella del Presidente della Repubblica. Nota di ringraziamento del Sindaco Andrea Tavarnesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità