Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:04 METEO:MONTEPULCIANO13°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 22 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il maltempo ha causato due trombe d'aria nel Nord Est: il video
Il maltempo ha causato due trombe d'aria nel Nord Est: il video

Attualità giovedì 22 maggio 2025 ore 18:59

Città turistica, potenziato il trasporto pubblico

​Attivata la terza licenza taxi. Come funziona il servizio. Potenziato il trasporto pubblico alla vigilia della stagione turistica



VALDICHIANA — Lo Sportello unico della attività produttive (Suap) ha emanato la terza licenza per il servizio taxi a Cortona. Salgono quindi a tre le vetture operative nel territorio comunale, che operano in rete, come previsto dalla normativa.

Alla vigilia dell’apertura della stagione turistica l’assessore alle Attività produttive Paolo Rossi ha incontrato i professionisti che portano avanti il servizio taxi: «Siamo lieti di vedere andare a regime un’iniziativa progettata nel passato mandato amministrativo - ha dichiarato Rossi - ringrazio l’ufficio Suap, la collaborazione dell’assessore ai Trasporti, Silvia Spensierati e ovviamente i tre professionisti che quotidianamente sono al lavoro per offrire un servizio importante per una città turistica come la nostra, ma non solo. Il servizio taxi a Cortona vede infatti delle tariffe agevolate per raggiungere le stazioni ferroviarie cortonesi, l’ospedale di Fratta, la Casa della salute e il centro storico».

Le postazioni per lo stazionamento dei Taxi si trovano alle stazioni ferroviarie di Camucia e Terontola, in piazza Garibaldi e piazza del Mercato per il centro storico. Per accedere al servizio è preferibile effettuare una prenotazione al numero telefonico 0575/087542.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Venerdì 23 maggio la sfida fra i giovani delle scuole secondarie di primo e secondo grado da tutta la provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità