Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:MONTEPULCIANO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Operazioni militari dei Marines americani nei Caraibi: sparano raffiche di mitra dai gommoni
Operazioni militari dei Marines americani nei Caraibi: sparano raffiche di mitra dai gommoni

Attualità venerdì 31 ottobre 2025 ore 12:46

C'è l’accordo sui biglietti bus AT-Tiemme

L’assessore plaude all’accordo. Spensierati: "L’intesa fra le compagnie passo necessario per una corretta informazione agli utenti"



VALDICHIANA — Grazie ad un’intesa fra le compagnie di trasporti pubblici AT Autolinee Toscane e Tiemme è stato stabilito che gli utenti potranno utilizzare indistintamente i biglietti delle due società nelle tratte cortonesi. Con l’aggiudicazione del «Lotto debole» alla società Tiemme, avvenuta lo scorso gennaio, si è verificata una doppia coabitazione di aziende di trasporto pubblico locale sul territorio cortonese. Oltre all’operatore regionale AT Autolinee Toscane, hanno infatti iniziato ad operare i mezzi della compagnia Tiemme con livrea Casucci.

Ciascuna delle due società è dotata di un proprio sistema di bigliettazione, un elemento che in qualche caso ha generato criticità fra gli utenti. Da sabato scorso Tiemme ha pubblicato l’avviso con il quale è stato raggiunto l’accordo che prevede per le corse Camucia-Cortona-Fratta-Pergo-Terontola di Tiemme la possibilità di utilizzare anche il biglietto ordinario di AT Autolinee Toscane. Reciprocamente è prevista la facoltà di utilizzare il titolo di viaggio Tiemme nelle tratte cortonesi di AT Autolinee Toscane.

«Come amministrazione comunale - spiega l’assessore ai Trasporti, Silvia Spensierati - abbiamo da subito compreso l’importanza di questa operazione. Ringraziamo le società per la comprensione adottata nei confronti degli utenti in questi mesi, ora finalmente giungiamo ad un accordo organico. Annuncio che prossimamente anche gli orari Tiemme saranno inclusi nel progetto intermodale Trenitalia+Bus, il cosiddetto ‘Cortona Link’, così da formalizzare la possibilità di acquisire un biglietto treno e autobus anche per raggiungere piazza Garibaldi. Le coincidenze esistono già, è sufficiente che Trenitalia completi l’aggiornamento dei propri sistemi di bigliettazione».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lungo 90 chilometri di tracciato nel tratto toscano della A1 si prepara una rivoluzione, inizialmente in via sperimentale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità