Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 28 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Damiano David, balletto sexy davanti alla casa a Beverly Hills: il video è virale
Damiano David, balletto sexy davanti alla casa a Beverly Hills: il video è virale

Attualità lunedì 30 dicembre 2024 ore 18:10

Capodanno, decoro e sicurezza non vanno in vacanza

Strutture turistiche verso il «sold out», ultimi posti disponibili per il Gran Galà e il concerto. Biglietti esauriti per la Colazione al Museo



VALDICHIANA — Va verso il tutto esaurito il Capodanno a Cortona, ultime disponibilità di posti per il Gran Galà e per il Concerto al Teatro Signorelli, mentre sono terminati i biglietti per la Colazione al Museo. Ultimi preparativi anche per la festa in piazza della Repubblica, evento a ingresso libero. Il sindaco di Cortona ricorda che il Regolamento di Polizia municipale prevede il divieto di utilizzare i giochi pirotecnici in ambienti pubblici ove sono presenti raduni di persone e comunque in tutti i luoghi ove possano costituire un rischio per l’incolumità pubblica. «Rivolgo un appello a trascorrere il momento di festa in serenità, nel pieno rispetto del decoro e della sicurezza - dichiara il primo cittadino, Luciano Meoni - per chi trascorrerà la serata in luoghi pubblici, ma anche per tutti, affinché ciascuno possa pensare anche al proprio vicinato, laddove ci sono persone che vivono in situazioni di fragilità e anche alle conseguenze che potrebbero subire gli animali». Fra San Silvestro e Capodanno sarà in vigore l'ordinanza che vieta la vendita da asporto, la somministrazione o il consumo nei luoghi pubblici di bevande in vetro o lattina.

Con riferimento al livello di occupazione delle strutture ricettive, fra San Silvestro e Capodanno, sono numerose le presenze previste a Cortona. Ultimi posti a disposizione per partecipare al Gran Galà di Capodanno, fino al 31 dicembre anche gli indecisi dell’ultima ora potranno decidere di trascorrere la serata intitolata «Il futuro è adesso», organizzata da Terretrusche al Teatro Signorelli (per prenotare scrivere a: events@terretrusche.com o telefonare allo 0575 606887).

Sul palcoscenico il primo gennaio alle ore 17 salirà la Cor Orchestra con il consueto Concerto di Capodanno, anche per questo appuntamento sono a disposizione gli ultimi posti (per prenotazioni e informazioni, telefonare 0575 637274 o scrivere a: cortonainfopoint@gmail.com) o in alternativa direttamente a teatro prima dello spettacolo.

Ingresso libero invece per il Capodanno in piazza della Repubblica, lo show curato da Andrea Caneschi dalle 22 fino a notte fonda vede in apertura il concerto degli Argonauti e a seguire deejay e musicisti, fra cui Marco Mancini e Roberto Target alla consolle, Enrico Giovagnola al sax e le percussioni di Mario Rodriguez e Roberto Gatti.

Natale di Stelle è un’iniziativa del Comune di Cortona realizzata da Cortona Sviluppo con il sostegno di Banca Popolare di Cortona, Lfi, Giromagi, Preludio e Valdichiana Village. Tutte le informazioni, il calendario con gli orari e il programma degli spettacoli si trovano su www.cortonanatale.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità