Cronaca lunedì 15 aprile 2024 ore 15:30
Un arresto e sei denunce è il bilancio del weekend
I Carabinieri del Comando di Cortona hanno identificato 115 persone, controllati 98 veicoli, contestate 8 contravvenzioni e ritirate 5 patenti
VALDICHIANA - AREZZO — Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri del Comando Compagnia di Cortona hanno intensificato l’attività sul territorio effettuando posti di controllo nelle principali arterie della Val di Chiana aretina. Sono stati impegnati 18 militari dell’Arma, e 9 veicoli con i colori d’istituto, sono state identificate 115 persone, controllati n. 98 veicoli, contestate 8 contravvenzioni al codice della strada, ritirate n. 5 patenti di guida (per guida sotto l’influenza dell’alcol e di sostanze stupefacenti).
I Carabinieri del Norm di Cortona, nel corso del controllo alla circolazione stradale e di mirati servizi di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto per traffico illecito di sostanze stupefacenti un uomo, che a seguito di perquisizione personale e veicolare veniva sorpreso in possesso di circa 98 grammi di hashish occultati sulla sua persona. Sono stati deferiti per falsità materiale e uso di atto falso un uomo, residente in provincia trovato in possesso di una patente di guida contraffatta; un uomo per guida in stato di ebbrezza alcolica, a seguito di un sinistro stradale avvenuto in Foiano della Chiana.
I Carabinieri della stazione di Camucia dopo aver proceduto al controllo di un cittadino alla guida di furgone marca Renault, rinvenivano all’interno del mezzo grammi 1,5 di sostanza stupefacente tipo Hashish.
I Carabinieri di Castiglion Fiorentino a seguito controllo di due cittadini trovavano un tira pugni metallico, un bastone telescopico della lunghezza di circa 63 cm e grammi 1,3 di hashish occultati all’interno dei vestiti di uno delle due persone oggetto del controllo.
Infine i Carabinieridi Mercatale di Cortona nel corso del controllo alla circolazione stradale controllavano due persone di Castiglion del Lago a bordo di una autovettura. Il conducente dell’auto, veniva sorpreso in possesso di grammi 2,5 di hashish occultati all’interno della custodia di una sigaretta elettronica ed uno “ spinello ” già confezionato contenente hashish.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI