Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità domenica 23 gennaio 2022 ore 09:44

Mascherine Ffp2 in dono agli studenti

Iniziativa del Lions Club della Val D'Esse in sinergia con la Misericordia in favore degli Istituti Comprensivi di Monte San Savino e Civitella



VALDICHIANA ARETINA — Il Lions Club della Val D'Esse, in collaborazione con la Confraternita di Misericordia di Monte San Savino e Civitella, domani, lunedì 24 gennaio, consegnerà agli Istituti Comprensivi di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana mascherine Ffp22 da destinare ai ragazzi. 

La donazione delle mascherine è frutto di una raccolta fondi realizzata durante un concerto di Natale, inizialmente destinata all'acquisto di materiali didattici, ma il Consiglio Direttivo del Club, in considerazione della recrudescenza del Covid-19, ha invece deliberato all'unanimità di destinare i fondi raccolti all'acquisto di mascherine Ffp2 dalla locale Misericordia per destinarli agli alunni delle scuole. 

Ad accogliere il Presidente del Club Franca Materazzi, il Cerimoniere Danilo Meiattini, il Consigliere Francesco Veltroni e il Presidente di Zona Massimo Rigo, presso la scuola media di Monte San Savino ci sarà la Preside Iasmina Santini, Dirigente scolastico di entrambi gli Istituti Comprensivi. 

Interverranno anche il Presidente della locale Misericordia Luciano Falchi, il Sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini e l'Assessore alla scuola Erica Rampini. 

Il Club ha voluto realizzare quest'iniziativa nell'ambito del rapporto di collaborazione e amicizia con la locale sezione della Misericordia, offrendo un messaggio di vicinanza e di sostegno alle istituzioni scolastiche del territorio, tramite un gesto concreto per la lotta alla pandemia. Il rapporto con le scuole dirette dalla professoressa Santini e il Lions Club della Val d'Esse dura da anni, cementato ogni volta da piccole grandi iniziative con grande soddisfazione da parte di tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità