Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 17:10

Allarme meteo, quattro giorni di pioggia

Codice arancione, il Centro funzionale regionale ha emesso un allerta meteo per piogge intense e rischio idraulico sul reticolo minore



VALDICHIANA — L’allerta meteo è valida dalle 20 di sabato 27 febbraio alla mezzanotte di martedì 1 marzo e le zone interessate sono tutte quelle nella parte settentrionale e occidentale della Toscana, comprese le isole.

Sabato un intenso flusso di correnti meridionali, derivanti dalla perturbazione atlantica in transito, porterà precipitazioni diffuse, più intense e persistenti nella seconda parte della giornata.

Da segnalare un atteso e marcato peggioramento nel corso della giornata di domenica 28 febbraio, in particolare nella toscana meridionale, a causa del quale potranno verificarsi criticità anche di tipo idraulico sul reticolo principale.

Massima attenzione alla guida, in particolare presso gli attraversamenti dei corsi da'acqua, nei sottopassi, e nei tratti esposti a frane e caduta massi. Non sostare in prossimità dei corsi d'acqua e mantenersi lontani dagli argini. Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e sul sito regionale www.regione.toscana.it/allertameteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno