Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport sabato 04 dicembre 2021 ore 13:20

La Coppa Toscana Mtb premia e rilancia al 2022

Le premiazioni
Le premiazioni

Il calendario per l'anno prossimo è pronto, ma oggi intanto ecco le premiazioni dei vincitori dell'edizione 2021 per le varie categorie



PRATO — Il calendario 2022 è già pronto, ma intanto una grande festa per le premiazioni ha messo la parola fine all’edizione 2021 della Coppa Toscana Mtb segnando l’inizio della nuova avventura. Dopo le difficoltà affrontate quest’anno dal circuito, come d’altronde da ogni altra manifestazione di Mtb in una stagione contrassegnata dal Covid a sconvolgere i calendari, i responsabili di gara hanno definito gli appuntamenti per il nuovo anno con l’auspicio che non debbano più esser soggetti a rinvii per cause sanitarie.

Ma prima di procedere con la nuova edizione era giusto rendere omaggio ai vincitori delle varie categorie dell’edizione appena trascorsa, premiati in una festa svoltasi al Circolo Ricreativo di Coiano a Prato. E eccoli, i top di gamma della disciplina: Daniele Feola (Elba Bike-Scott/JUN), Francesco Casagrande (Cicli Taddei/OPEN M), Luca Accordi (Cicli Taddei/ELMT), Tommaso Vanni (Cicli Taddei/M1), Andrea D’Oria (Cicli Taddei/M2), Alessandro Formelli (Polisportiva Indicatore Specialized/M3).

Ancora, ecco Francesco Fiorentini (Cicli Taddei/M4), Sauro Nocenti (Polisportiva Indicatore Specialized/M5), Renato Papaveri (Polisportiva Indicatore Specialized/M6), Lucio Cherubini (Polisportiva Indicatore Specialized/M7), Gabriele Tatini (Ciclissimo Bike/M8), Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike/OPEN F), Camilla Mattolini (Asd Zerosei Cyclong Team/JWS), Ilaria Bianchi (Team Pisa 2001/W2) e, fra le società, la Cicli Taddei.

Il nuovo calendario prenderà il via il 20 Marzo con l’edizione del trentennale della GF Castello di Monteriggioni che, dopo aver chiuso l’edizione 2021 della challenge, torna alla sua collocazione originaria in apertura di circuito ma soprattutto come uno dei primi grandi appuntamenti della stagione delle ruote grasse. Altro ritorno alle origini è quello della Rampichiana, alla sua XVII edizione, che si svolgerà una settimana dopo la prova di Monteriggioni.

Ad Aprile un solo appuntamento: la XXVIII Sinalunga Bike, nel bellissimo borgo senese dove la gara lascia la sua collocazione autunnale per trovare nuovi spazi; a Maggio due prove su lunga distanza, l’8 la XXIII Costa degli Etruschi Epic, la gara di Marina di Bibbona inserita nel calendario internazionale Uci e il 22 la GF Da Piazza a Piazza a Prato, alla sua XXXIII edizione, da sempre una delle più lunghe Marathon italiane.

A quel punto la Coppa Toscana Mtb chiuderà la sua prima parte di stagione per ripartire a fine estate, il 4 Settembre con il trentennale della Straccabike di Pratovecchio. A Ottobre infine le due ultime tappe, il 9 con la XXIX edizione della Casentino Bike a Bibbiena e il 15 Ottobre con la XIII edizione della Capoliveri Legend, all’Isola d’Elba con gli organizzatori dell’ultimo Campionato Mondiale che dopo aver accarezzato l’idea di prendersi un anno sabbatico sono stati convinti a insistere dalla grande dimostrazione d’affetto del popolo dei biker.

Ai fini della classifica dovrebbero essere presi in considerazione i migliori punteggi di 7 gare, 5 prove invece per entrare quantomeno in graduatoria. Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il regolamento, mentre la campagna di adesioni aprirà ufficialmente il 15 Dicembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità