Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 16:32

Un prologo di Anteprima con segno positivo

Partita con successo la XXI edizione della manifestazione promossa dal Consorzio. Quella del vino è un’importante realtà per la cittadina poliziana



MONTEPULCIANO — Successo per la prima giornata di Anteprima durante la quale per la prima volta la Fortezza ha aperto al pubblico degli appassionati. Dalle 14 alle 19 di Sabato hanno oltrepassato l’ingresso della sede dell’Anteprima moltissimi amanti dei vino per incontrare i quarantadue produttori che quest’anno partecipano alla manifestazione per presentare il Nobile 2012, che vanta le 5 stelle, il massimo della valutazione, la Riserva 2011, annata a 4 stelle impreziosita dal più lungo invecchiamento, il Rosso di Montepulciano DOC 2013 e gli altri vini che sono espressione di un’antica tradizione e di una capacità produttiva costantemente orientata verso la ricerca della massima qualità.

“Una scommessa vinta questa di aprire al pubblico - spiega il Presidente del Consorzio del Vino Nobile, Andrea Natalini – oltre a un modo per avvicinare gli enoturisti a una manifestazione che fino a ora era chiusa agli operatori e alla stampa di settore”.

L’Anteprima proseguirà nelle giornate di Domenica 15 (nella quale avrà luogo la premiazione del concorso Le Belle Vetrine, ore 16) e Lunedì 16 febbraio solo per gli operatori del settore. Giovedì 19 Febbraio sarà la giornata della stampa internazionale con l’assegnazione delle stelle alla vendemmia 2014.

Proseguono anche le iniziative collaterali tra cui gli happy hour tematici da gustare nelle rinomate enoteche di Montepulciano mettendo in luce le qualità del Rosso DOC, in abbinamento a prodotti locali (Enoteca Consorzio Vino Nobile; Lucean le stelle; La Bottega del Nobile; Caffè Poliziano; Caffè Stella; La Crocetta). Sempre in Fortezza la mostra di cavatappi organizzata dall’Associazione Italiana Collezionisti Cavatappi (AICC) e l’esposizione fotografica dedicata al quarantennale del Bravìo delle Botti a cura del Magistrato delle Contrade e del Photoclub Poliziano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno