Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 02 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento in cui l'ondata di acqua e fango invade le strade di Paiporta, alle porte di Valencia
In un video il momento in cui l'ondata di acqua e fango invade le strade di Paiporta, alle porte di Valencia

Cultura venerdì 13 marzo 2015 ore 12:14

Un Comune #SottoSopra

Visite guidate gratuite alla scoperta della città di Porsenna, percorsi inaspettati porteranno tutti al di sopra e al di sotto del livello del suolo



CHIUSI — È questa la nuova iniziativa organizzata e promossa in collaborazione tra Comune, assessorato al Sistema ChiusiPromozione, Cooperativa Clanis Service e Fondazione Musei Senesi, e che si chiama appunto “Chiusi SottoSopra”.

Caratteristica dei tour guidati è che i partecipanti saranno portati a scoprire non solo il suggestivo Museo Civico La Città Sotterranea, ma anche alcuni veri e propri tesori “nascosti” nel percorso urbano della città.

Le visite guidate si svolgeranno nei giorni 14, 27, 28 e 29 Marzo sempre nel pomeriggio dalle ore 16.00 tranne Domenica 29 quando la partenza è prevista alle 11,30. Al termine dei percorsi, sotterranei ed urbani, i partecipanti potranno ammirare la mostra “L’Antica Arte del Vino” allestita all’interno del museo Civico e organizzata dal gruppo Flashati in collaborazione e con la partecipazione anche di aziende agricole e produttori locali. Nel periodo da Venerdì 27 a Domenica 29, in concomitanza all’anteprima “Expo 2015” che si svolgerà a Siena con “Toscana terra del buon vivere” sarà inoltre consegnato anche un cestino ricco di omaggi enogastronomici del territorio.

"Ringraziamo tutti coloro che collaborano a questa iniziativa – dichiara l’assessore al Sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – e ci auguriamo che quante più persone possibili possano cogliere questa occasione gratuita per visitare la nostra città e le sue ricchezze archeologiche e culturali; le prime prenotazioni sono già arrivate e di questo ne siamo molto lieti”.

Punto di incontro per le visite guidate sarà il Museo Civico La Città Sotterranea, in Via II Ciminia; per maggiori informazioni e per prenotare la propria visita guidata (numero chiuso) è possibile chiamare il numero 3346866582/6, entro le ore 10.00 del giorno della visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Carabinieri e Finanza hanno scoperto la condizione di lavoratori stranieri bisognosi. Indagato il titolare, maxisequestro, azienda commissariata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura