Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 15:37

Un castiglionese a capo dei Lancieri di Montebello

Luca Casagni, 42 anni nuovo Comandante del Gruppo a cavallo del Reggimento, la cerimonia si p svolta all'ippodromo militare Giannattasio di Roma



CASTIGLION FIORENTINO — Alla premiazione erano presenti il Comandante di Reggimento, Colonnello Massimo Crocco Barisano Colizza.

Il Ten. Col. Casagni ha già prestato servizio per due anni tra i Verdi Lancieri e proviene dal Centro Alti Studi per la Difesa. Alla cerimonia di cambio, erano presenti la sua famiglia (la moglie Nicoletta e i due figli, Lorenzo e Leonardo) e i parenti più stretti. Per Casagni un risultato di grande eccellenza che va a premiare una brillante carriera nell’Esercito Italiano, che da anni tiene il 42enne lontano da casa.

Il gruppo squadroni a cavallo ha il compito di assolvere, oltre ai normali obiettivi addestrativi-operativi, anche quelli di alta rappresentanza e cerimoniale di stato. In particolare, lo squadrone di rappresentanza è responsabile dei servizi di guardia d'onore presso le sedi dei palazzi istituzionali, ovvero il Quirinale, il Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati, ma anche il Sacello del Milite Ignoto all'Altare della Patria; allo stesso modo, è impiegato nelle attività di cerimoniale presso gli alti comandi militari, in occasione di visite di stato e cerimonie di particolare attenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità