Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:31 METEO:MONTEPULCIANO5°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Politica giovedì 21 ottobre 2021 ore 12:36

Ecco la nuova Giunta comunale

Il neo eletto sindaco Andrea Francini sarà affiancato da Manuela Mazzetti come vice e dall’assessore esterno Massimo Bernazzi



TREQUANDA — La nuova Giunta comunale di Trequanda si è presentata al primo Consiglio comunale del nuovo mandato amministrativo, dopo le elezioni che si sono svolte nei giorni del 3 e 4 ottobre 2021. Il Sindaco eletto, Andrea Francini della lista “Trequanda in Cammino”, sarà accompagnato in giunta da Manuela Mazzetti come vicesindaca e dall’assessore esterno Massimo Bernazzi.

Il Sindaco Francini mantiene le deleghe a politiche sociali e della salute, politiche della scuola, politiche culturali, opere pubbliche, governo del territorio e personale. La Vicesindaca Mazzetti ottiene le deleghe al bilancio, ai tributi, alle società partecipate, al patrimonio, alle attività produttive, del commercio e dell’artigianato. All’assessore Bernazzi sono affidate le deleghe alle politiche dell’ambiente, sviluppo rurale, politiche dell’agricoltura e della caccia, politiche del turismo, della promozione e dell’accoglienza, rapporti con l’Unione Comuni Valdichiana Senese.

L’insediamento della nuova giunta è avvenuto nel corso del primo Consiglio comunale, che dopo i risultati amministrativi è così composto: oltre al Sindaco Andrea Francini sono presenti come consiglieri Bruno Bronzi, Gianna Cencini, Rachele Graziani, Alessandro Ligioni, Fabrizio Nardi e Giuseppina Zaccaria (per la lista di maggioranza “Trequanda in Cammino”), Pietro Ventura, Emmanuele Andreucci e Lucia Faleri (per la lista di opposizione “Rinascita”).

Nel corso del primo Consiglio comunale è stato presentato il piano programmatico delle attività amministrative per il prossimo quinquennio. Il Sindaco Francini ha inoltre comunicato la volontà di Banca Tema di chiudere la filiale di Petroio: la volontà dell’intero Consiglio comunale è quella di schierarsi contro tale decisione, che causerebbe gravi danni e disagi alla comunità locale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurato il cartellone di eventi che accompagnerà tutto il periodo delle festività. Oggi la prima performance con gli artisti del circo bianco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità