Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:MONTEPULCIANO19°30°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità lunedì 30 gennaio 2023 ore 11:17

Treni e disagi, a rilento i collegamenti con Roma

treno

Un intervento delle forze dell'ordine e un guasto sulle linee ferroviarie fra la Toscana e la capitale, ritardi e cancellazioni anche altrove



TOSCANA — Ritardi e rallentamenti in mattinata sui treni regionali di collegamento fra la Toscana e Roma, sia sulla linea costiera e su quella verso Firenze: è quanto avvenuto stamani 30 Gennaio per problemi in due punti distinti delle linee ferroviarie.

Poco prima delle 11, il servizio Muoversi in Toscana ha segnalato a Tarquinia, nel Viterbese in Lazio, un intervento delle forze dell'ordine sulla linea, con conseguente ritardo di 20 minuti per il treno regionale 4129 Pisa-Roma.

Ma i collegamenti con la capitale erano già stati prima rallentati vistosamente da un "temporaneo guasto agli impianti di circolazione tra Chiusi e Castiglion del Lago": il treno 4096 Roma Termini - Firenze ha accumulato 48 minuti di ritardo.

Non solo però, perché già di primissimo mattino sulla linea Firenze-Chiusi si era verificato un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni all'altezza di Figline e Incisa, segnalato da Trenitalia alle 6,55 e che ha prodotto, fa sapere proprio Rfi, rallentamenti fino a 80 minuti per due InterCity, rallentamenti fino a 25 minuti per 3 treni regionali mentre due sono stati cancellati e uno limitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ampliamento dell’orario di funzionamento delle scale mobili. A partire dal 20 luglio saranno attive ogni sera fino a mezzanotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità