Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 26 dicembre 2023 ore 11:20

Saldi invernali, è già partito il conto alla rovescia

saldi

Le spedizioni per negozi a caccia dei regali di Natale hanno consentito di adocchiare l'articolo dei sogni da conquistare con lo sconto. Ecco quando



TOSCANA — E' già partito il conto alla rovescia verso i saldi invernali, la cui apertura in Toscana è fissata al 5 Gennaio 2024. Le spedizioni per negozi a caccia dei regali di Natale hanno permesso ai più di adocchiare l'articolo dei sogni da conquistare poi con lo sconto. 

E così ora si attende l'avvio dei saldi, che la Regione ha stabilito con una delibera apposita varata nel Novembre scorso. Dopo l'inizio il giorno prima dell'Epifania, la durata è fissata in 60 giorni

Inutile immaginare spedizioni fuori Toscana per giocare d'anticipo: quest'anno i saldi inizieranno ovunque nella stessa giornata, e a fare eccezione con l'avvio fissato al 3 Gennaio sarà solo la Valle d'Aosta, mentre nella provincia autonoma di Trento ogni commerciante fissa da sé la propria finestra dei 60 giorni di sconti e nel distretto di Bolzano l'avvio è fissato al 13 Gennaio.

Chi ha messo l'occhio su un articolo specifico ha fatto bene, perché così potrà confrontare i prezzi: quello ordinario e quello ribassato. I commercianti devono accettare pagamenti cashless, ovvero con carte e bancomat, e consentire il cambio degli articoli acquistati in saldo è obbligatorio in caso siano danneggiati o non conformi.

Quanto all'abbigliamento, Federazione Moda Italia-Confcommercio specifica che i capi offerti in saldo devono essere quelli della stagione che si avvia a conclusione. E' obbligatorio che il cartellino indichi il prezzo normale, lo sconto praticato e il prezzo finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno