Lavoro giovedì 30 marzo 2023 ore 19:15
Moda, centinaia di assunzioni nel 2023
Calzature, pelletteria, abbigliamento: reclutamento di personale al via in tutta la Toscana con tanto di offerta formativa. Ecco dove
TOSCANA — Quattrocento assunzioni complessive in gran parte concentrate in Toscana, oltre che in Marche ed Umbria: le annuncia per il 2023 il Gruppo Prada, con un piano di reclutamento che prevede anche i percorsi formativi interni destinati a coinvolgere oltre 200 giovani.
In Toscana, a Scandicci alle porte di Firenze l'organico della divisione pelletteria integrerà circa 100 lavoratori, per una crescita di organico del 50%, 30 dei quali formati nell'accademia del gruppo che nello stabilimento attiverà una sede in pianta stabile.
Nel Senese, a Piancastagnaio dove ancora si opera in pelletteria, sono previste 50 assunzioni. Altre 70 si annunciano a Figline Incisa nel Valdarno fiorentino, a Terranuova Bracciolini nel Valdarno aretino e nella stessa Arezzo.
Assunzioni nella produzione di calzature, 76 quelle previste, in provincia di Arezzo a Buresta, Levane e Foiano della Chiana. Ancora nell'Aretino, a Bucine, parte delle 68 assunzioni in ponte per il settore abbigliamento che in Toscana avverranno anche a Fucecchio nell'area Empolese in provincia di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI