Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 29 settembre 2018 ore 20:00

Il vento non dà tregua e la Toscana brucia ancora

Spiegamento di forze dei vigili del fuoco per domare un fronte di fuoco che si è aperto in Maremma. Incendio anche nel senese



TORRITA DI SIENA — Nuovo fronte di fuoco, stavolta a Rosignano Marittimo. Le fiamme, spinte dal vento, hanno attaccato sterpaglie e macchia mediterranea diffondendosi rapidamente. Sul posto in azione un elicottero della Regione e tre squadre antincendio insieme ai vigili del fuoco.

Oggi i vigili del fuoco sono intervenuti anche con undici unità e quattro mezzi per un incendio boschivo nel Comune di Torrita di Siena, frazione Montefollonico.

L'intervento, che era in zona impervia, è stato reso difficoltoso perché alimentato dal forte vento.Sul posto anche volontari AIB e un elicottero gestiti dalla Regione Toscana. 

Le squadre hanno impedito che le fiamme si propagassero, evitando di coinvolgere l'abitato di Montefollonico distante circa 500 metri.

Ancora fiamme, dunque, al termine di una settimana terribile per la Toscana che ha dovuto fronteggiare il devastante incendio che ha mandato in cenere 1.400 ettari di vegetazione sui Monti Pisani e costretto all'evacuazione 700 persone. 

A Massa e Cozzile intorno alle 12 si è avuta una ripresa dell'incendio divampato ieri e per questo sono stati inviati sul posto due elicotteri. La situazione è ora sotto controllo. In cenere 5 ettari di bosco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità