Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:MONTEPULCIANO10°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»

Lavoro lunedì 29 settembre 2025 ore 16:10

Presidio ai cancelli dei metalmeccanici senza stipendio

striscione fiom cgil

I lavoratori della Capaccioli sono al centro di una vertenza che li ha gettati nell'incertezza sul loro futuro. Stato di agitazione e protesta



SINALUNGA — Presidio ai cancelli, stamani, per i metalmeccanici della Capaccioli srl di Sinalunga al centro di una vertenza a cui si aggiunge il mancato pagamento degli stipendi. I lavoratori, 43 in tutto, sono in stato di agitazione per l'assenza, spiega Fiom Cgil di Siena in una nota, di "risposte certe sul suo futuro lavorativo" e di "chiarimenti soddisfacenti". 

L'azienda è leader nella produzione di laterizi, con vocazione all'export e una storia lunga 70 anni. Attualmente, però, il punto della questione eccolo qui: "La Capaccioli ha presentato un concordato che non risulta ancora accettato, generando grande incertezza tra i lavoratori. A ciò si aggiunge il grave problema del mancato pagamento degli stipendi, situazione che mette in seria difficoltà i dipendenti e le loro famiglie", spiega l'organizzazione sindacale.

Così, ecco che stamani alle 9 gli operai hanno dato vita alla mobilitazione che per due ore li ha trattenuti davanti allo stabilimento. Fiom Cgil annuncia che lo stato di agitazione andrà avanti "fino a che non si avranno risposte chiare e certe sul futuro aziendale e delle maestranze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Delegazione del Comune di Dalifort - Foirail in visita a Castiglion Fiorentino. Si riallacciano rapporti con il continente Africano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Lavoro

Attualità