Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MONTEPULCIANO24°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Mercoledì 05 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta di Avs in Aula a Montecitorio, i deputati con le bende sugli occhi
Protesta di Avs in Aula a Montecitorio, i deputati con le bende sugli occhi

Cronaca Giovedì 30 Maggio 2019 ore 10:34

Scontrini col trucco per evadere il fisco

Appena il cliente usciva, lo scontrino veniva annullato dal gestore di un bazar della Valdorcia per non pagarci le tasse



SIENA — Il trucco è semplice e sfrutta il metodo dello storno utilizzato per cancellare operazioni battute per sbaglio. Peccato che l'imprenditore cinese finito nel mirino della guardia di finanza di Siena lo usasse per abbattere il carico imponibile ed evadere il fisco.

I finanzieri hanno scoperto che l'uomo, gestore di un bazar della Valdorcia, batteva regolarmente lo scontrino al cliente di turno incassando l'importo dovuto. Appena il cliente se ne era andato, ovviamente senza incappare in controlli sulla merce acquistata, l'importo battuto era però annullato con il metodo dello storno e di fatto scompariva. 

Quanto l'imprenditore abbia evaso è in corso di quantificazione ma una volta accertato, spiega la guardia di finanza, sarà comunicato all'ufficio finanziario competente per procedere con il recupero a tassazione. Da una prima ricognizione, in ogni caso, è emerso che l'uomo abbatteva all'incirca un terzo dell'incasso giornaliero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Occhio alla dimensione delle banchine stradali, perché secondo la Cassazione da essa può dipendere la validità di sanzione e taglio dei punti patente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità