Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 17:10

Zanardi, i medici hanno avviato il risveglio dal coma farmacologico

Alex Zanardi
Alex Zanardi

L'atleta, ricoverato alle Scotte da quasi un mese, è ancora grave ma le sue condizioni hanno consentito di avviare la riduzione della sedo-analgesia



SIENA — Nuovo comunicato del policlinico delle Scotte sulle condizioni di Alex Zanardi, il pilota e campione paralimpico rimasto gravemente ferito nello scontro fra la sua handbike e un camion il 19 Giugno scorso, a Pienza.

"In riferimento alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Aou Senese, la direzione sanitaria, in accordo con la famiglia del campione, informa che è stata avviata in questi giorni la progressiva riduzione della sedo-analgesia" si legge nella nota. 

"In seguito alla riduzione della sedazione saranno necessari alcuni giorni per ulteriori valutazioni sul paziente da parte dall’équipe multidisciplinare che ha in cura l’atleta, per permettere ogni prosecuzione del suo percorso terapeutico e riabilitativo - prosegue il comunicato - Attualmente, rimangono stabili i parametri cardio-respiratori e metabolici, permane grave il quadro neurologico e la prognosi rimane riservata". 

Ulteriori informazioni sulle condizioni di salute di Alex Zanardi verranno diffuse dalla direzione ospedaliera la prossima settimana, in accordo con la famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura