Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 03 ottobre 2020 ore 08:00

Bimbe positive in un asilo e in una scuola media

Le due bambine sono in isolamento domiciliare. Accertamenti sui compagni di classe, gli insegnanti e i familiari



PROVINCIA DI SIENA — Il Covid ha colpito in altre due scuole toscane: nel tardo pomeriggio di ieri la Asl Toscana sud est ha reso noto che sono risultate positive al tampone due bambine, la prima iscritta ad un asilo di Chiusi e la seconda a una scuola media di Sarteano. Entrambe si trovano in quarantena presso la loro abitazione. Le autorità sanitarie hanno avviato l'indagine epidemiologica fra i compagni, gli insegnanti e i tutti i contatti stretti delle due piccole per individuari eventuali altri casi di positività.  Anche i sindaci di Chiusi e Sarteano sono stati avvertiti ed entrambi hanno informato la popolazione della novità pubblicando un post su Facebook.

"Siamo stati avvertiti adesso dalla Usl che un alunno della classe prima B delle scuole medie è risultato positivo al tampone - ha scritto il sindaco di Sarteano Francesco Landi - Come da procedura i bambini della sola classe interessata saranno sottoposti da subito a quarantena a casa in attesa che venga loro fatto e che arrivino i risultati del tampone.Stessa cosa per i professori che sono venuti a contatto diretto con l’alunno.La usl sta iniziando a contattare le famiglie e i professori interessati".

"Informo tutta la cittadinanza che abbiamo un nuovo caso positivo al #coronavirus nell’abitato di Chiusi Città - ha scritto il sindaco di Chiusi Juri Bettollini - È purtroppo Una bambina della sezione “Bambi” della scuola materna del #bagnolo. Come da procedura, la asl sta svolgendo tutte le verifiche del caso e sta avvertendo i docenti, tutti i genitori e i bambini della sola sezione interessata e tutti i contatti stretti che saranno sottoposti da subito a quarantena a casa in attesa che vengano fatti i relativi accertamenti sanitari".

---

📍Aggiornamenti_coronavirus Siamo stati avvertiti adesso dalla Usl che un alunno della classe prima b delle scuole medie...

Pubblicato da Francesco Landi su Venerdì 2 ottobre 2020

Aggiornamento #Covid 02 Ottobre ore 19 e 20 Informo tutta la cittadinanza che abbiamo un nuovo caso positivo al...

Pubblicato da Juri Bettollini su Venerdì 2 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità