Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità domenica 26 novembre 2023 ore 13:15

Pioggia freddo e neve, in Toscana l'anticipo d'inverno

persona imbacuccata

Il calendario muove verso Dicembre all'insegna di nevicate e gelate, con temperature rigide specialmente nella notte. Ecco le previsioni



TOSCANA — Anticipo d'inverno in Toscana dove il debutto della settimana che muove verso il mese di Dicembre si svolgerà all'insegna di vento, pioggia, freddo e neve anche a quota 1.200 metri.

Le temperature si manterranno rigide specialmente nella notte, e già da domani il sole lascerà il posto a nuvole anche con coperture spesse. La pioggia a nord ovest del territorio regionale sarà neve oltre i 1.200 e 1.300 metri, il tutto con fenomeni che si intensificheranno col passar delle ore.

In serata, annunciano gli esperti del consorzio Lamma, si rafforzeranno anche i venti di Libeccio, fino a moderati o forti sulla costa centro-settentrionale e sui rilievi. Le temperature della notte aumenteranno, ma non a sufficienza da scongiurare locali gelate nei fondovalle dell'interno. Massime stazionarie o in lieve calo.

Martedì temperature in ripresa, con le piogge che in mattinata interesseranno l'entroterra. Mercoledì torna il sole ma occhio alle temperature che subiranno un nuovo ulteriore tracollo fino a -2 gradi nella notte previsti a Firenze, Pistoia, Lucca e Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno