Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 19:31

Primo giorno zona rossa, Giani a Chiusi

Sopralluogo del presidente Giani nella città senese diventata zona rossa per i troppi casi e per le varianti Covid. Al via screening di massa



CHIUSI — Chiusi è zona rossa da oggi e ci resterà almeno fino al 14 Febbraio, sempre che  la curva del contagio non tenda ad alzarsi. Oggi sono stati registrati 4 nuovi casi, e in totale i cittadini del borgo senese contagiati salgono a 88, distribuiti in 46 nuclei familiari. Qui nei giorni scorsi sono state riscontrate le varianti Covid sudamericana e sudafricana (vedi articoli collegati). 

Oggi il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani è arrivato a Chiusi per un sopralluogo e per incontrare il sindaco Juri Bettollini, con il quale ha visitato la zona che domani ospiterà i quattro drive through dove saranno effettuati i tamponi per lo screening di massa attraverso il progetto regionale Territori sicuri. Per adesso si sono prenotati oltre 5mila cittadini. 

"Abbiamo effettuato un sopralluogo con il sindaco Juri Bettollini che si sta muovendo con grande responsabilità e dialogo coi cittadini, credo che se il contagio non aumenta e si riallinea con il resto della Toscana non prolungheremo la misura della zona rossa", ha detto il presidente Giani. 

"Dobbiamo essere orgogliosi della nostra Comunità - ha dichiarato il sindaco Bettollini -. Siamo e saremo un modello sociale di riferimento per l’Italia dimostrando il valore della coesione, dell’unità e della determinazione nel saper sconfiggere anche le varianti al virus COVID-19".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità