QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi -0°7° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 19 dicembre 2018

Cronaca mercoledì 28 novembre 2018 ore 12:36

Ladro ucciso, il gommista ha sparato cinque colpi

Il moldavo è stato colpito mentre tentava di scappare. Caccia al complice ancora in fuga. Applausi per l'omicida quando è tornato nella ditta



MONTE SAN SAVINO — Ha sparato cinque colpi Fredy Pacini, l'uomo di 57 anni che questa mattina ha ucciso un giovane moldavo che stava cercando di rubare nel suo negozio di pneumatici e biciclette da corsa, insieme a un complice. Tre colpi sarebbero finiti contro un muro, altri due nella gamba del ladro, ferendolo a morte.

Dopo essere stato interrogato dagli inquirenti, Pacini prima ha fatto ritorno a casa e poi si è recato nella sua ditta, dove ha trovato una piccola folla di amici e conoscenti che lo hanno applaudito gridando: "Bravo Fredy" e innalzando cartelli con la scritta "Io sto con Fredy".

L'uomo, al momento, è accusato di eccesso di legittima difesa. Fredy Pacini da mesi dorme ogni notte nel suo negozio dopo aver subito 38 furti.

Si è appreso che dal 2014 a oggi sono sei le denunce presentate da Pacini, due per furti consumati e le restate per quelli tentati. I ladri avevano preso di mira le biciclette sportive che Pacini vende in uno spazio adiacente a quello della rivendita dei pneumatici.

Aggiornamento: chi era il ladro ucciso dal gommista, il nome.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca