Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 28 ottobre 2017 ore 15:20

La banda del fotovoltaico catturata al porto

I ladri di pannelli solari sono stati arrestati a Genova. Uno dei componenti è di Massarosa. Avevano smantellato la centrale fotovoltaica di Cortona



FIRENZE — Traffico di pannelli fotovoltaici rubati gestito da quattro marocchini lungo la tratta navale Genova-Tangeri. Le indagini sono partite dai carabinieri di Este dopo alcuni furti nelle centrali fotovoltaiche della Bassa Padovana, a cui sono seguiti altri episodi in Umbria, Toscana e Puglia.

L'ultimo colpo risale allo scorso lunedì, quando la banda ha smantellato la centrale fotovoltaica di Ferretto di Cortona (Arezzo) mettendo in ginocchio la rete di distribuzione dell'energia elettrica. 

Il pedinamento è partito da Anzolla dell'Emilia e si è concluso all'alba di giovedì al porto di Genova con l'arresto di quattro marocchini a bordo di quattro furgoni: Jamal Al Harkaoui, 20 anni di Anzola dell'Emilia (Bologna), Khalil Firazi, 35 di Pepoli (Bologna), Mohammed Miaad, 36 di Casal Velino (Salerno) e Noureddine Zerrouq, 37 di Massarosa (Lucca). 

I carabinieri hanno recuperato 787 pannelli, nascosti nei furgoni tra mobili e rottami, destinati alla vendita porta a porta sul mercato africano. Il valore della refurtiva è di 500 mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca