Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

Cronaca venerdì 17 maggio 2024 ore 18:30

Furbetti del Reddito di cittadinanza, 42 denunciati

carabinieri

Dalla truffa aggravata alle false documentazioni, le indagini dei carabinieri hanno fatto emergere circa 300mila euro indebitamente percepiti



PROVINCE DI AREZZO E SIENA — E' di 42 denunciati per ipotesi di reato che vanno dalla truffa aggravata alle false attestazioni il bilancio di un'inchiesta dei carabinieri di Foiano della Chiana che hanno fatto emergere circa 300mila euro di erogazioni del Reddito di cittadinanza percepiti senza averne diritto.

Le persone denunciate risiedono nell'Aretino e nel Senese fra la stessa Foiano della Chiana, Marciano della Chiana, Cortona, Sinalunga, Terranova Bracciolini, Capolona, Montepulciano, Castel Piano.

Fra il 2019 e il 2022 alcuni di loro avrebbero omesso di comunicare variazioni reddituali o patrimoniali, altri pur di ottenere il beneficio avevano prodotto carte false o nascosto informazioni, altri dovranno rispondere di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca