Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Cultura domenica 07 maggio 2023 ore 09:58

E' toscano il primo circuito multidisciplinare in Italia

sipario

Il riconoscimento del ministero della cultura per il 2022 è andato a Fondazione Toscana Spettacolo per prosa, danza, musica e circo contemporaneo



FIRENZE — E' toscano il primo Circuito Multidisciplinare in Italia di prosa, danza, musica e circo contemporaneo per la qualità, la quantità e la diffusione sul territorio della propria offerta culturale: il riconoscimento per l'anno 2022 arrivato a Fondazione Toscana Spettacolo da parte del ministero della cultura che per l'ente ha previsto un contributo di 923.205 euro.

Fondazione Toscana Spettacolo onlus rafforza così la sua posizione di Circuito più finanziato dal Fondo nazionale per lo spettacolo dal vivo tra gli 11 Circuiti regionali multidisciplinari in Italia, successo che Fts condivide con la Regione Toscana e con le oltre 60 amministrazioni comunali associate.

La conferma premia continuità di impegno dimostrata dall’ente, capace di garantire sul territorio la propria offerta culturale anche nei momenti più duri degli ultimi anni segnati dalla pandemia, senza interrompere mai il proficuo rapporto con gli spettatori. 

E' proprio l'aspetto che sottolinea il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: “Anche in questi anni difficilissimi il nostro lavoro sul fronte dello spettacolo è andato avanti, non solo sotto forma di sostegno, ma anche come ascolto e collaborazione, come dimostrano gli straordinari risultati partecipativi ottenuti con Gli Stati generali della cultura, dei quali anche Fondazione Toscana Spettacolo è stata partner", ricorda. 

“Accogliamo con grande orgoglio un riconoscimento che conferma il lavoro portato avanti da Fondazione Toscana Spettacolo per la valorizzazione del patrimonio dei grandi e piccoli teatri toscani - ha commentato la presidente di Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti - con un'offerta culturale accessibile, differenziata e di qualità in grado di intercettare un pubblico trasversale e di promuovere lo spettacolo dal vivo sui territori".

Il presidente della Regione Giani con Cristina Scaletti, presidente Fts

Il presidente della Regione Giani con Cristina Scaletti, presidente Fts


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno