Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:MONTEPULCIANO18°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il concerto a sorpresa di Jovanotti per il compleanno di Renzo Rosso: canta Starman di Bowie reinventando le parole
Il concerto a sorpresa di Jovanotti per il compleanno di Renzo Rosso: canta Starman di Bowie reinventando le parole

Cronaca lunedì 15 settembre 2025 ore 09:10

Centauro toscano muore dopo l'incidente in pista

motociclista

Originario di Chiusi, il 38enne Gabriele Cottini stava correndo la Dunlop Cup 600 quando è avvenuto il drammatico schianto. Vana la corsa in ospedale



CREMONA — L'incidente, la corsa in ospedale risultata vana: è morto il motociclista Gabriele Cottini, Cottix, 38 anni e origini toscane, di Chiusi. La tragedia è avvenuta ieri al Cremona Circuit, dove Cottini era intento a correre la gara della Dunlop Cup 600, nella Coppa Fmi. La comunità chiusina è in lutto, così come in Umbria quella di Città di Castello dove il pilota risiedeva ormai da tempo.

La notizia della morte di Cottini è stata diffusa dalla Federazione motociclistica italiana sul suo sito, e da lì ha fatto il giro dei social dove è montato il tam tam del cordoglio. 

"Nonostante i tempestivi soccorsi in pista e il successivo trasferimento all’Ospedale Maggiore di Cremona, il pilota è purtroppo deceduto", recita la nota Fmi.

"E' stata presa la decisione di proseguire con le gare in programma - si legge ancora - nel segno del rispetto verso Gabriele e della sua grande passione per le due ruote. Le vittorie dei piloti sono state dedicate a lui, come tributo a un compagno di pista che ha vissuto lo stesso amore per questo sport. In segno di cordoglio, al termine delle gare non si sono tenuti i festeggiamenti sul podio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità