Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:MONTEPULCIANO16°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca giovedì 25 ottobre 2018 ore 14:32

Studente colpito da meningite

Il ragazzino vive in Umbria ma studia a Cortona. L'Asl dell'Umbria ha segnalato il fatto all'azienda toscana. Profilassi per i compagni di classe



CORTONA — Il giovanissimo è stato colpito da meningite meningococcica. Ieri sera la Asl umbra lo ha comunicato alla Asl Toscana sud est. 

Non è ancora stato reso noto il sierogruppo del meningococco che ha colpito il ragazzo che vive in Umbria ma va a scuola nell'Istituto Signorelli di Cortona. L'Asl ha contattato stamani il dirigente scolastico che a sua volta ha informato i genitori dei compagni di classe, invitando i figli a fare la profilassi antibiotica prevista in questi casi. 

La profilassi si rende necessaria per chi abbia frequentato assiduamente la persona colta dalla meningite e non per chi ha avuto contatti casuali e sporadici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Mercatale le associazioni e commercianti fanno squadra. Torna la notte di shopping e divertimento in Val di Pierle con tante iniziative
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità