Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:MONTEPULCIANO16°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità venerdì 18 agosto 2023 ore 16:00

Treno guasto fa da tappo all'Alta velocità

frecciarossa
Foto d'archivio

Per i convogli veloci sulla linea Av Firenze-Roma si sono registrati ritardi consistenti a seguito dell'inconveniente tecnico a un treno



CHIUSI — Treno guasto in prossimità di Chiusi per circa un'ora ha fatto da tappo alla linea d'Alta velocità Firenze-Roma, rallentando consistentemente la circolazione ferroviaria in direzione sud.

L'inconveniente tecnico è stato segnalato alle 14, e il transito dei treni è tornato regolare solo un'ora dopo, ad avvenuta risoluzione del guasto.

Nel frattempo, fanno sapere Rfi e Trenitalia, parte dei convogli è stata instradata sulla linea convenzionale con maggiori tempi di percorrenza fino a 20 minuti. Sei treni Av hanno accusato rallentamenti fino a 50 minuti.

Il solo treno FR 9587 Torino Porta Nuova (9,55) - Reggio Calabria Centrale (21,27), instradato sulla linea convenzionale tra Firenze e Orvieto, ha registrato un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Dono di Firenze: Foiano lancia la sua prima Festa Rinascimentale”. Venerdì 1 e sabato 2 agosto il centro storico si veste di storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità