QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 16°23° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 17 ottobre 2018

Cronaca giovedì 04 gennaio 2018 ore 19:10

Bimbo si sente male in A1, staffetta per salvarlo

Era in auto con i genitori verso l'ospedale Gaslini di Genova quando ha avuto un malore al casello di Chiusi. Corsa contro il tempo di polizia e 118



CHIUSI — E' stato colpito da una crisi respiratoria mentre si trovava in macchina in piena autostrada del sole insieme ai genitori. Il bambino, cinque anni, soffre di una grave patologia e proprio per questo la famiglia era diretta all'ospedale Gaslini di Genova. Il malore improvviso, però, ha costretto i genitori a chiedere aiuto immediato. 

I primi a soccorrerli sono stati gli agenti della polizia stradale impegnati in un controllo nei pressi del casello di Chiusi. I poliziotti hanno subito capito che non c'era il tempo per aspettare l'arrivo del 118 e per questo hanno scortato loro stessi l'auto della famiglia fino al casello di Orvieto dove ad attenderli c'era l'ambulanza, nel frattempo allertata. 

Il piccolo è stato quindi portato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e da qui al Santa Maria di Terni. Poi, finalmente, le sue condizioni sono migliorate e il viaggio verso il Gaslini di Genova, la sua meta iniziale, è potuto proseguire. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità