Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 07 maggio 2023 ore 19:20

Guasti e animale investito, ancora ritardi sui binari toscani

alta velocità

Sono stati complessivamente 37 i treni regionali e d'Alta velocità che hanno registrato rallentamenti, limitazioni e cancellazioni per l'intera giornata



TOSCANA — Ancora ritardi sulla rete ferroviaria toscana con i viaggiatori che - dopo la giornata da dimenticare di ieri - oggi sono stati messi a dura prova dai ritardi e dai disagi provocati da due guasti, uno a Rovezzano e uno in prossimità di Arezzo, e dall'investimento di un grosso animale all'altezza di Chiusi.

Il primo inconveniente stamani alle 8,15 sulla linea d'Alta velocità Firenze-Roma con l'investimento di un animale di grossa taglia vicino a Chiusi. Per via dell'impatto con l'animale sono stati 23 i convogli che hanno accusato maggior tempo di percorrenza fino a 25 minuti. I tecnici di Rfi si sono recati sul posto per liberare la linea e riattivare il traffico ferroviario, che ha iniziato a riprendere un andamento regolare verso le 9,25.

Poco dopo, alle 11,55, ecco l'altro imprevisto: un treno si è fermato sui binari vicino alla stazione di Rovezzano, alle porte di Firenze, in direzione Roma a causa di un inconveniente tecnico. Anche in questo caso i treni d'Alta velocità ne hanno risentito, con ritardi contenuti sui 15 minuti per 6 convogli.

Nel pomeriggio nuovo problema sulla Firenze-Chiusi, dove la circolazione ferroviaria è stata rallentata per circa un'ora a partire dalle 15,30 vicino ad Arezzo da un inconveniente tecnico alla linea. 

Importanti gli effetti sulla mobilità ferroviaria che in questo ultimo frangente hanno riguardato in tutto 8 treni: rallentamenti fino a 45 minuti per 2 Regionali, di 80 minuti per un altro treno Regionale, 4 Regionali limitati nel percorso e 1 cancellato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità