Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 10:50

Alunni, insegnanti e famiglie tutti in isolamento

Il sindaco di Chiusi Juri Bettolini ha emesso ordinanze di quarantena preventiva per bambini, familiari e maestre di una classe della scuola primaria



CHIUSI — Il sindaco Chiusi Juri Bettollini, dopo i casi di coronavirus sospetti positivi accertati nel suo comune (la famiglia composta da sei persone tra questi un bambino 11 anni e un neonato di 3 mesi), ha aggiornato la popolazione sulla situazione Covid-19 attraverso una doppia diretta Facebook. I casi rimangono, dunque, fermi a sette di cui sei in quarantena presso la propria abitazione e uno in ricovero presso l’ospedale le Scotte di Siena. 

Per questo il sindaco ha deciso con ordinanze "la procedura di sorveglianza attiva con messa in quarantena preventiva per tutti i bambini, dei nuclei familiari e insegnanti della classe della scuola primaria di Chiusi Scalo attenzionata con particolare cura dalla ASL". 

La misura in questione è stata decisa puramente a scopo precauzionale allo scopo di evitare l’espandersi del contagio non ci sono, infatti al momento, comunicazioni relativi ad ulteriori casi di contagio.

“A tutte le famiglie, gli insegnanti e ai bambini che saranno interessati dalle prossime ordinanze di quarantena – ha dichiarato il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – dedico un grande abbraccio e mi appello al senso di responsabilità di ogni adulto affinché sia compresa la natura precauzionale della misura adottata. Nessuna persona sarà lasciata sola, sono state attivate le modalità previste di Protezione Civile per l'approvvigionamento della spesa alle famiglie in quarantena che ne dovessero avere bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità