Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 08 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dopo 16 mesi di prigionia gli ostaggi rilasciati da Hamas riabbracciano i familiari: le lacrime di Ben Ami e Or Levy
Dopo 16 mesi di prigionia gli ostaggi rilasciati da Hamas riabbracciano i familiari: le lacrime di Ben Ami e Or Levy

Sport domenica 21 gennaio 2024 ore 08:25

E' toscano il primo fra gli italiani alla Parigi-Dakar

Gioele Meoni alla Dakar
Gioele Meoni alla Dakar (Foto dal suo profilo Facebook)

Figlio del grande campione Fabrizio Meoni, Gioele si è piazzato in testa alla compagine azzurra nella corsa tra le più iconiche del motociclismo



CASTIGLION FIORENTINO — E' toscano il primo italiano alla Parigi-Dakar, in testa alla compagine azzurra in una delle corse più iconiche del motociclismo col suo 47° posto assoluto. Lui è Gioele Meoni, 32 anni e di Castiglion Fiorentino, figlio d'arte per così dire dato che il padre Fabrizio è stato un campione che per due volte ha vinto la stessa corsa: nel 2001 e nel 2002.

Fabrizio Meoni è scomparso nel 2005, e ora a lui il figlio Gioele dedica il prestigioso piazzamento in un post su Facebook: "Hai visto? Ce l'abbiamo fatta, insieme! Lo so che tu non avevi dubbi, ne hai finite tante, ma io un po' ero spaventato da queste tappe infinite della Dakar", esordisce la lettera di Gioele al padre. 

Il giovane Meoni ha percorso il tracciato su una moto Ktm 450 Rally destinata ad esso ad essere venduta all'asta: il ricavato andrà alla Fondazione Fabrizio Meoni e servirà a costruire una scuola proprio a Dakar, in Senegal. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Aumentano le presenze e le attività alimentari. La società sta investendo oltre 150mila euro di risorse proprie. Positiva la riapertura dell’ostello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità