Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 06 agosto 2019 ore 17:00

Sei operai intossicati dal monossido

Stavano lavorando alla manutenzione dei filtri di lavorazione in cima a una torre in un'azienda di metalli preziosi. Uno era in stato confusionale



CIVITELLA IN VAL DI CHIANA — Sette operai sono stati soccorsi stamattina, intorno alle 7.45, dopo essere stati colti da malore a causa del monossido di carbonio in uno stabilimento di via dei Laghi a Badia al Pino. Da quanto ricostruito, stavano effettuando la manutenzione dei filtri dei forni di lavorazione in cima a una torre, a quindici metri di altezza. Uno di loro è stato trovato in forte stato confusionale. 

A farli scendere dalla torre sono stati i vigili del fuoco del comando di Arezzo che li hanno affidati al personale del 118 nel frattempo fatto arrivare sul posto. L'uomo in stato confusionale è stato immobilizzato sulla spinale e portato a terra tramite un cestello da cantiere. 

Il personale del NBCR (nucleare-biologico-chimico-radiologico) ha accertato la presenza del monossido di carbonio. Presenti, oltre a tre mezzi e dieci uomini dei vigili del fuoco, anche i carabinieri e gli operatori del PISLL (prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca