Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 15:06

Arrivano gli ispettori sui treni Firenze-Foligno

Vincenzo Ceccarelli - video

Firmato l'accordo che permetterà agli ispettori regionali di controllare la qualità del viaggio anche sui treni diretti a Foligno



FIRENZE — Sulla tratta in questione fino ad oggi erano escluse le attività di controllo perché di competenza della Regione Umbria. L'accordo sottoscritto da Toscana e Umbria sarà recepito all'interno del contratto-ponte 2015-2019 tra la nostra Regione e Trenitalia. L'accordo è stato firmato dall'assessore regionale alla mobilità e alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli.

Ora il nucleo ispettivo regionale potrà monitorare il rispetto degli standard qualitativi di viaggio anche sui treni in servizio sulla tratta Foligno-Firenze, una linea utilizzata dai pendolari della Valdichiana, di Arezzo e del Valdarno. E la richiesta dei controlli e della presenza degli ispettori era proprio arrivata dai cittadini che utilizzano questa linea ferroviaria. 

Gli ispettori regionali effettuano rivelazioni utili a verificare il rispetto dei contratti di servizio da parte delle aziende che gestiscono il tpl, per conoscere le situazioni del territorio e di conseguenza programmare servizi più adeguati alle necessità dei viaggiatori. Di recente son ostati dotati di smartphone con installate delle applicazioni che consentono di inviare in tempo reale i dati ispettivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca