Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 16:07

Coronavirus, 62 contagiati nella Toscana sud est

Rispetto a ieri due casi in più a Grosseto, uno ad Arezzo, due a Chiusi e uno a Poggibonsi. L'ospedale delle Scotte assume 179 fra medici e infermieri



AREZZO — Nuovo bollettino sulla diffusione del contagio da coronavirus nel territorio dell'Asl Toscana sud est, che comprende le  province di Siena, Grosseto e Arezzo.

Il numero dei contagiati è salito a 62 con sei nuovi casi, tutti in isolamento domiciliare

Di questi due sono a Grosseto, un uomo di 79 anni e un giovane di 33.

Altri tre sono in provincia di Siena: un uomo di 72 anni, una ragazza di 22 di Chiusi e un uomo di 62 anni di Poggibonsi.

Infine una donna di 61 anni di Arezzo.

Visto il progressivo aggravarsi dell'emergenza coronavirus, l'Azienda ospedaliero universitaria di Siena (l'ospedale delle Scotte) ha programmato 179 assunzioni di professionisti di ambito sanitario tra medici e infermieri.

Nello specifico, questa è la distribuzione delle assunzioni: 98 infermieri, 38 operatori socio-sanitari, 4 tecnici di radiologia e 4 tecnici di laboratorio, 7 medici internisti, 10 anestesisti-rianimatori, 4 medici di emergenza-urgenza, 3 infettivologi, 7 pneumologi, 2 radiologi e 2 microbiologi. A breve ne saranno programmate altre.

L'azienda ha anche chiesto ai pensionati di tenersi pronti e dare la propria disponibilità a essere richiamati in servizio. In particolare le specialistiche richieste sono: medici specialisti in cardiologia, malattie infettive, anestesia e rianimazione, pneumologia, medicina interna, emergenza-urgenza; infermieri con esperienza in terapia intensiva e subintensiva; tecnici di laboratorio e di radiologia. I professionisti interessati possono inviare la propria disponibilità, con l’indicazione della specializzazione posseduta, all’indirizzo email dedicato dell’UOC Gestione e Politiche delle Risorse Umane richiami.emergenza@ao-siena.toscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno delle elezioni amministrative il sindaco uscente è stato rieletto con il 60,65% dei voti. Vignini si ferma al 39,35%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica