QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 20°36° 
Domani 23°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 10:25

Un concerto per la scuola di musica di Norcia

Come da tradizione un concerto ha inaugurato l'anno della Fondazione Torrita Cultura; un concerto che si è trasformato in un momento di solidarietà



TORRITA DI SIENA — Il tradizione concerto di buon augurio per il nuovo anno lavorativo della Fondazione Torrita Cultura è stato l'occasione per raccogliere fondi per la scuola di musica di Norcia. 

Durante il concerto, il sindaco di Norcia Nicola Alemanno, non potendo essere a Torrita per motivi logistici, ha telefonato al sindaco Grazi per esprimergli l'immenso riconoscimento per questa nobile causa e per l'aiuto che la cittadina sta dando in questo a uno dei territorio maggiormente colpito dal terremoto di agosto e ottobre 2016.  

Una comunità quella di Norcia che sta affrontando a testa alta le mille dfficoltà quotidiane tendono conto delle continue scosse sismiche e dell'attuale situazione di freddo, neve e gelo.

“Accolgo con gioia l'aiuto ai nostri giovani da parte della vostra comunità. Un contributo per tornare a qualcosa di normale come la è musica che ci aiuta, in momenti difficili, a pensare alla bellezza della vita” - è stato messaggio del Sindaco Alemanno.

I protagonisti del concerto sono stati i giovani musicisti della Small Big Band diretti dal maestro Mirco Rubegni che si sono esibiti in pezzi jazz al blues. Questa band può contare su musicisti che provengono da tutta la Valdichiana, tante realtà e tante scuole musicali concentrante in una sola.

Grande emozione per il debutto al sax del giovane torritese Niccolò Picchiarelli fiore all'occhiello della Società Filarmonica Guido Monaco.

“Ringraziamo - dichiarano la presidente della Fondazione Simona Giovagnola e il Sindaco Giacomo Grazi - tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione della serata e sarà nostra premura incontrare la comunità di Norcia per poter portare a compimento la nostra iniziativa”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca