Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 11:39

Paul Venturi dal palco del Blues al tour italiano

Paul Venturi & The Junkers

Ha conquistato il pubblico del Blues Challenge, Paul Venturi è pronto a partire per un tour che lo vedrà presentare il suo ultimo cd 'Tutto Blues'



TORRITA DI SIENA — Dopo la partecipazione alla finale europea del Challenge più importante del vecchio continente organizzato dall’European Blues Union a Torrita di Siena come rappresentante dell’Italia grazie alla vittoria dell’Italian Blues Challenge, tenutasi nello scorso mese di novembre a Montepulciano, Paul Venturi parte per il suo tour nazionale.

Il talentuoso bluesman di Vignola, con i suoi fidati compagni di avventure Roberto Villa al basso e il giovane pianista Alberto Bazzoli, è in grado di riprodurre il suono delle tipiche barrelhouse di inizio ‘900 nel Sud degli Stati Uniti, dove il blues nacque e arrivò a contaminare tutta l’attuale musica moderna.

Il suo nuovo tour prenderà il via Ravenna il prossimo giorno 5 maggio, per proseguire a Lugagnano di Sona (VR) e risalire verso il Brennero con sosta al circolo Arci Auer Ora di Ora (BZ) e ritornare in terra emiliana con la data a Ferrara al “Memorial Gianni Venturi”.

Tutto questo in attesa di ripartire alla volta della Svizzera per partecipare alle Bellinzona Blues Sessions affiancati dal batterista tedesco Tom Wagener, un veterano dello strumento con una lunghissima carriera alle spalle.

Durante questo primo giro di concerti, in attesa dell’estate quando Paul sarà impegnato al Rootsway Festival il giorno 17 giugno a Novellara, musicisti di valore si affiancheranno al terzetto in alcune performances, tra i nomi anche Stephanie Ghizzoni, cantante degli "Alligator Nail" e Oscar Abelli, uno dei batteristi più conosciuti in Italia e da tempo amico e collaboratore di Venturi.

Un tuffo nel blues del passato ma sempre con la simpatia e la carica di uno dei più stimati esecutori della nostra Italia del blues.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno