Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 14:14

Hub vaccinale a Torrita, sabato Open Day

La struttura è stata allestita negli stabilimenti dell'azienda Cassioli. Il 2 ottobre giornata Pfizer aperta a chiunque desideri ricevere il siero



TORRITA DI SIENA — Verso il 15 ottobre con l'obiettivo di garantire a tutte le persone di potersi vaccinare. Sì, perché tra poco più di 15 giorni scatterà l'obbligo del Green Pass per tutti i lavoratori.

Intanto si intensificano le attività "mobili" della Asl, con i camper che girano per le imprese della Regione e a Torrita di Siena viene aperto un Hub vaccinale allestito negli stabilimenti dell'azienda Cassioli.

L'impresa di Torrita è scesa in prima linea supportando attivamente la campagna “Fabbriche di Comunità” promossa da Confindustria, con la volontà di capillarizzare la campagna vaccinale in atto. Per tale causa, Cassioli ha offerto la propria sede aziendale e le risorse necessarie ad accelerare la corsa all’immunità diffusa della popolazione, in modo da porre fine alla grave emergenza sanitaria in corso.

I lavori per l’allestimento dell’headquarter di Torrita di Siena sono partiti nei mesi scorsi, con l’installazione di un’apposita area destinata alla somministrazione del vaccino, dimostrando forte senso di responsabilità e cercando di essere parte attiva nei confronti della pandemia da Covid-19 e della relativa crisi socio-economica.

Sabato 2 ottobre sarà dunque l’Open Day per i vaccini contro il Covid-19: in questa giornata tutti coloro che devono ricevere la prima dose di vaccino e coloro che intendono anticipare il richiamo per la seconda dose, compatibilmente con l’intervallo indicato dalla casa farmaceutica Pfizer, potranno presentarsi liberamente presso l’hub vaccinale Cassioli dalle 9 alle 12, senza nessun obbligo di prenotazione.

In questa occasione, il vaccino somministrato sarà esclusivamente Pfizer e sarà destinato a chiunque ne faccia richiesta, indipendentemente dalla fascia di età e dalla zona di residenza, anche al di fuori della provincia di Siena e della regione Toscana.

È un progetto impegnativo, a cui abbiamo aderito molto volentieri - ha affermato Carlo Cassioli, CEO del Gruppo Cassioli - È il nostro impegno in prima persona per dare a tutti la possibilità di vaccinarsi, offrendo un importante servizio alla comunità di Torrita e alle zone territoriali limitrofe... ma è anche il nostro contributo per tornare alla normalità, per ritrovare quella libertà che in questi ultimi due anni ci è tanto mancata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca