Sport mercoledì 26 ottobre 2016 ore 16:36
Bike pronte per il Vinsanto bike tour

La Vinsanto bike tour è un percorso cicloturistico bellissimo e caratteristico che unisce Torrita al borgo bandiera arancione di Montefollonico
TORRITA DI SIENA — La seconda edizione di questo suggestivo giro si svolgerà domenica 30 ottobre a partire dalle 9.30. Il percorso si snoderà prevalentemente in strade bianche e tratti boschivi offrendo ai partecipanti sia viste mozzafiato sia un percorso divertente e adatto a tutti.
Il percorso del Vinsanto, da cui prende il nome l’intera iniziativa, si estende per sette chilometri lungo le strade vicinali che secondo documenti storici, riprendono l’antica via medievale che univa i due Castelli di Torrita e di Montefollonico, ultimi baluardi difensivi della Repubblica di Siena nelle guerre contro Montepulciano, alleata di Firenze. Lo scenario che si presenta agli occhi del visitatore è tra i più suggestivi.
Per tutti gli appassionati di mountain bike potrebbe essere un’occasione
amatoriale, per chiudere la stagione delle gare, dove relax e compagnia si
abbinano ad un sano divertimento nel massimo rispetto delle regole di
sicurezza personali e dell'ambiente.
Il tracciato sarà supervisionato dai volontari del Moto Club Torrita, mentre l’intera manifestazione è promossa dal Comune di Torrita in collaborazione con la Fondazione Cultura e le Proloco di Torrita e Montefollonico.
Confermati anche gli eventi collaterali, i partecipanti, infatti, troveranno a metà percorso il buffet ristoro, il pranzo, aperto anche agli eventuali accompagnatori, un gadget per tutti i ciclisti e l’opportunità di fare una doccia calda alla fine dello sforzo.
Tutti i partecipanti si dovranno presentare domenica 30 ottobre alle 8.30 in piazza Falcone a Torrita Stazione per sbrigare le pratiche di iscrizione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI