Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan e Libia: tutte le armi in mano ai terroristi islamici. Come possono usarle

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 10:35

Cassero in Rosa per combattere il tumore al seno

Stasera la Torre si veste del colore simbolo della battaglia nel mese dedicato alla prevenzione



CASTIGLION FIORENTINO — La Torre del Cassero si tinge di rosa. Anche Castiglion Fiorentino aderisce alla Campagna Nastro Rosa 2020 per diffondere e rimarcare l’importanza della prevenzione nella lotta al tumore del seno. 

Stasera, la Torre del Cassero, simbolo della città della Valdichiana si veste del colore emblema della battaglia contro una malattia purtroppo sempre più diffusa. Scienza e ricerca stanno facendo progressi ma quello che ciascuno di noi può fare, nel suo piccolo, è alimentare e divulgare la cultura della cura del proprio corpo e della prevenzione.

La campagna della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, per manifestare vicinanza alle donne colpite da tumore al seno e sensibilizzare i cittadini a check up periodici e sostegno alla ricerca oncologica. 

Nel 2019 i nuovi casi di carcinomi della mammella stimati in Italia sono stati 53.200. La sopravvivenza a 5 anni delle donne con tumore alla mammella è pari all’87 per cento. 

“Quest’anno le campagne di prevenzione contro i tumori, e quindi anche questa, sono più importanti degli altri anni. A causa della pandemia sono stati rinviati molti controlli, con il mese di ottobre è scattata l’ora dello screening al seno. La prevenzione è molto importante per contrastare la malattia sul nascere” afferma Stefania Franceschini, assessore alle Politiche Sociali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Valdichiana senese coinvolti sette comuni: Cetona, Chianciano Terme, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Torrita di Siena e Sinalunga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità