Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 11:07

Tornano I Medici a Montepulciano

Foto di: Foto prima serie I Medici

I casting per la prestigiosa serie tv sulla famiglia dei Medici, arrivata alla seconda edizione, si volgeranno l'11 e il 12 settembre



MONTEPULCIANO — La co-­produzione internazionale comincerà le riprese della seconda serie de 'I Medici, Masters of Florence' a Roma a fine agosto per approdare poi nel territorio toscano nel mese di ottobre.

Lunedì 11 e martedì 12 settembre si terranno i casting per le figurazioni della seconda stagione presso gli Ex–Macelli di Montepulciano. Il kolossal italo-­‐britannico in 8 puntate che ha riscosso molto successo lo scorso anno su Rai1 è stato trasmesso anche in molti altri Paesi d’Europa e del mondo.

Buona parte delle riprese della serie verranno realizzate a Montepulciano
per continuare poi nel territorio toscano. Il cast, anche per questa nuova edizione, è internazionale ed annovera attori del calibro di Sean Bean, famoso per 'Il Signore degli Anelli' e per il 'Trono di Spade', che vestirà i panni di Jacopo Pazzi. Poi ancora  Daniel Sharman, Sarah Parish e Annabel Scholey. Saranno presenti anche volti noti italiani, quali: Raoul Bova, Alessandra Mastronardi, Aurora Ruffino e altri ancora.

La storia racconta della famiglia dei Medici, la prima grande famiglia di mercanti, che diverrà poi Signoria, e che prende il potere tra la fine del ‘300 e la metà del ‘400 al tempo di Lorenzo il Magnifico.

Gli ideatori e sceneggiatori dell’intera serie sono Nicholas Meyer e Frank Spotnitz. Mayer ha scritto e diretto alcuni dei film della seroe originale di Stra Trek e drammi quali Sommercby e La Macchina umana. Frank Spotnitz vanta tra le sue creazioni le serie televisione X Files e The Man in the High.

La regia dei primi quattro episodi è stata afidata a Jon Cassar, conosciuto per la serie thriller 24 con Kiefer Sutherland e la miniserie The Kennedys che ha diretto e prodotto. Mentre gli ultimi quattro saranno diretti da Jan Michelini, che ha un curriculum regie di serie televisive importanti quali: Don Matteo e Un passo dal cielo.

Per partecipare ai casting sarà necessario presentarsi nelle giornate di: lunedì 11 settembre (solo donne e bambin) e martedì 12 settembre (solo uomini) dalle 9 alle 19 con una pausa tra le 13 e le 14. Ai casting potranno partecipare uomini e donne dai 18 anni compiuti ai 73 anni di
estrazione italiana ed extracomunitaria.

Per le persone che avranno compiuto i 74 anni di età sarà necessario portare un certificato medico che attesti il loro buono stato di salute. Tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di: fotocopie documento d'identità valido; codice fiscale; Iban. 

Per i cittadini extracomunitari sarà necessario portare anche la fotocopia del passaporto e del permesso di soggiorno in corso di validità.

Chi sarà sprovvisto di tali documenti potrebbe rischiare di non essere ammesso. Secondo le vigenti norme di legge, sono impossibilitati a lavorare come comparsa, per motivi burocratici, i cassa integrati, le forze dell’ordine, i dipendenti pubblici, i lavoratori dipendenti in malattia o infortunio.

Si segnala che, essendo un film d’epoca, non potranno partecipare ai casting neanche gli uomini e le donne con capelli con meches, piercing e tatuaggi evidenti e vistosi. È consentita, invece, la partecipazione ai calvi.

Per Montepulciano e per il tutto il territorio toscano sarà una grande occasione di promozione in mondovisione. Per maggiori informazione extrasmedici2@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità