Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 29 giugno 2015 ore 18:27

Teme di essere derubata, prende i risparmi e fugge

Protagonista un’anziana senese di 97 anni, la quale è stata vista girovagare in stato confusionale nel centro storico da alcuni passanti



SIENA — Convinta di essere stata derubata in casa, la signora ha raccolto tutti i suoi risparmi ed è fuggita in strada, chiudendosi la porta alle spalle con le chiavi all’interno.

Non appena i sanitari, avvisati dai passanti, si sono resi conto dello stato della donna, che sosteneva di aver subito un furto nella propria abitazione, hanno chiamato la polizia, accompagnandola nel frattempo all’ospedale per gli accertamenti.

Una volta all’interno dell’appartamento, i militari hanno constatato che la casa era in perfetto ordine e pulita al punto da potersi specchiare sul mobilio, senza riscontrare alcun segno di effrazione. Durante il sopralluogo hanno anche raccolto alcuni elementi che potessero consentire di rintracciare i familiari.

Dopo diversi tentativi e con molta difficoltà, dato che la signora non ha né figli né nipoti, sono riusciti a rintracciare una cugina del marito, ormai defunto, che si è subito preoccupata e offerta di andare a riprenderla al nosocomio.

L’anziana in passato ha più volte rifiutato l’assistenza di badanti o altri operatori che si potessero occupare di lei, insistendo nel voler vivere da sola. Dopo averle parlato un po’ con il personale ospedaliero, è emerso che l’anziana si era già dimenticata del motivo per cui era uscita di casa e dei timori paventati di essere stata derubata.

I poliziotti hanno inoltre verificato che la donna aveva con sé quasi 6.000 euro in contanti, custoditi all’interno della propria borsa. Il denaro, è stato affidato ai sanitari del pronto soccorso e custodito dentro ad una cassaforte fino all’arrivo della cugina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità