Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 18:18

Studenti premiati per il concorso green

Al primo posto si è piazzata la terza C dell’Istituto comprensivo “Virgilio” sezione di Acquaviva per il concorso “idea green zero emissioni”



MONTEPULCIANO — Il collegio dei geometri di Siena ha premiato gli studenti delle scuole medie senesi che hanno partecipato al Premio “Idea green zero emissioni”, istituito per promuovere tra i ragazzi in procinto di iscriversi alla scuola superiore il corso “Cat” (costruzioni, ambiente, territorio).

Al primo posto si è piazzata la classe terza C della sezione di Acquaviva dell’Istituto comprensivo “Virgilio” mentre al secondo posto la classe terza B della sezione Montepulciano stazione sempre dell’Istituto comprensivo “Virgilio”.

Alla scuola è andato un assegno da 500 euro come premio per le due classi partecipanti mentre ai ragazzi è stato regalato un kit per uso scolastico, consegnatogli dalla vicepresidente del Collegio senese Marzia Lazzerini.

L’alunna Maria Vittoria Cortonesi della classe terza A della scuola media “Tozzi” di Chianciano Terme è invece stata premiata per la sezione “individuale”. Gli studenti dovevano produrre un elaborato grafico, testuale o plastico a scelta sul tema proposto.

“Il concorso – spiega Massimiliano Pettorali, presidente del Collegio dei Geometri di Siena - è nato nell’ambito della nostra attività di orientamento scolastico che facciamo per promuovere il corso “Cat” per fare in modo che la nostra professione venga scelta dalle nuove generazioni di studenti. Il concorso ha avuto piacevoli risultati come dimostrano i plastici realizzati dalle scuole ed esposti oggi in sala”.

Alla premiazione è intervenuto anche il vicepresidente nazionale del consiglio nazionale dei geometri e geometri laureati Antonio Benvenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità