Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 15:10

A Sinalunga arriva il SIT

Foto di: pagina facebook Comune Sinalunga

E' stato presentato il nuovo sistema informativo territoriale, portale web che rende disponibili i dati relativi alla gestione del territorio



SINALUNGA — Il Comune di Sinalunga si sta dotanto del SIT ovvero del sistema informativo territorio, stumento che permetterà l'acquisizione e la distruzione dei dati nell'ambito dell'organizzazione e che li rendono disponibili, validandoli, nel momento in cui sono richiesti a chi ne ha la necessità per svolgere una qualsivoglia attività.

Il sistema è già presente nel sito web del Comune di Sinalunga e si inserisce nell’ambito urbanistico e della gestione territoriale, per leggere meglio le trasformazioni di un territorio in continua evoluzione, partendo dall’edilizia privata fino alla pianificazione urbanistica.

Il SIT, è stato presentato nella sala Agnolucci del teatro Pinsuti e all'incontro sono intervenuti il sindaco Riccardo Agnoletti, l’architetto Raffaele Lepore, responsabile dell’Ufficio Urbanistica Edilizia privata del Comune e rappresentanti della società “L.D.P. Progetti GIS”

"Dopo la recente approvazione del regolamento urbanistico il SIT è un altro tassello che ci permetterà di conoscere al meglio le potenzialità di una pubblica amministrazione al passo con i tempi – dice il primo cittadino Agnoletti - e dare maggiori informazioni e strumenti ai cittadini ed agli operatori del settore. Il SIT in futuro potrà essere esteso a tutti gli altri campi della pubblica amministrazione, sono noti i benefici a favore dei cittadini che con un semplice click, potranno da casa acquisire dati direttamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno