Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 15:26

Terminati i lavori sulla Siena-Bettolle

La strada statale 715 Siena-Bettolle è uno dei primi progetti andati a buon fine nell’ambito dell’operazione “#bastabuche sulle strade"



SINALUNGA — “Terminata la prima parte dei lavori di ripristino della pavimentazione tra gli svincoli di Sinalunga e Bettolle. Un grande progetto di manutenzione della rete stradale ed autostradale sul territorio nazionale che ha visto l’investimento di Anas per circa 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Toscana”. - a dirlo il consigliere regionale Stefano Scaramelli che lancia per la Toscana il modello di convenzione con Anas per l’affidamento delle funzioni di gestione e manutenzione delle strade, come nel progetto pilota siglato nelle Marche".

“La cura delle strade della Toscana dovrebbe essere affidata ad Anas - dice Scaramelli - sulla scorta delle sue capacità e professionalità gestionali, attraverso un modello simile al progetto pilota siglato nelle Marche. La prima Regione in Italia a varare la convenzione dopo il riordino degli enti provinciali. I servizi legati alla rete stradale, come la manutenzione, sarebbero presi in carico e gestiti da Anas con un modello gestionale efficiente, capace di dare risposte reali e puntuali rispetto alle esigenze. La convenzione per la gestione delle strade allargherebbe, di fatto, la competenza di Anas a tutte le arterie, dalle principali alle secondarie, escluse le autostrade, della Toscana”.

Altri interventi sono già terminati nei mesi precedenti sulla bretella di Siena e nei pressi di Rapolano Terme: “Positivo l’impegno mantenuto e portato a termine da Anas - conclude Scaramelli - che ha portato al miglioramento della Siena-Bettolle, così come era stato concordato nell’incontro fatto con Regione Toscana a inizio 2016”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno