Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 12:24

Servizio civile, tre progetti per nove posti

Ambiente, cultura, servizi al cittadino: tre progetti del Comune finanziati dalla Regione per nove giovani che vorranno fare il servizio civile



SINALUNGA — I progetti vedranno impegnati i volontari in attività di servizi al cittadino dove saranno disponobili 5 posti, nell'ambito culturale e dei servizi sociali, 2 posti a disposizione e in attività ambientali altri 2 posti. 

Ai giovani verrà corrisposto dalla Regione Toscana un compenso mensile di 433,80 euro; il servizio civile avrà durata di 8 mesi, a breve uscirà il bando in cui saranno indicati i requisiti per accedere alla selezione e specificata la modalità per la presentazione delle domande.

"Abbiamo deciso di partecipare a questa opportunità offerta dalla Regione, perché siamo convinti che il servizio civile sia un’esperienza formativa importante nel percorso di vita di un giovane. Durante gli otto mesi di Servizio Civile i giovani potranno acquisire competenze e professionalità all’interno degli uffici del Comune, ma, siamo convinti che rappresenteranno anche una risorsa e un valore aggiunto per i servizi offerti ai cittadini" - ha dichiarato il vicesindaco Vanessa Bastreghi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno