Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°36°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Briatore: «Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?»
Flavio Briatore: «Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?»

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 10:54

Referendum e antenna, M5S lancia due petizioni

Foto di: pagina facebook Movimento 5 Stelle

M5S di Sinalunga sta raccogliendo firme per avere il regolamento del referendum e la rimozione di un'antenna nella zona del Cassero



SINALUNGA — E' iniziata il giorno della Fiera alla Pieve la raccolta firme del Movimento 5 Stelle Sinalunga che chiede ai cittadini di esprimersi su due questioni riguardanti il comune sinalunghese.

Con la prima sottoscrizione, il M5S chiede al Sindaco di portare in Consiglio Comunale tramite la commissione competente, il regolamento per il referendum.

“Importante forma di partecipazione presente da molti anni nello statuto comunale, il referendum non può avere luogo perché non è mai stato redatto ed approvato il regolamento” – spiega il Movimento.

Con la seconda petizione invece M5S chiede sempre al Sindaco di Sinalunga di valutare la possibilità di rimuovere l'antenna delle telecomunicazioni presente nella zona del parco del Cassero, perché, secondo il Movimento, la stessa avrebbe un forte impatto visivo e paesaggistico, potrebbe non rispondere più alle vigenti norme strutturali, oltre che l'impossibilità per i cittadini di poter continuamente controllore i rilevamenti delle radiazioni elettromagnetiche.

Una volta raccolte le firme necessarie, l'amministrazione dovrà pronunciarsi sui temi entro 30 giorni. Il Movimento quindi invita i cittadini a firmare per partecipare attivamente alla vita del proprio territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si risveglia la passione a farsi imprenditori, con aumento delle attività mentre però crescono anche le cessazioni. La Toscana provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità